Press "Enter" to skip to content

Come Aumentare Potere Assorbente della Carta da Colorare

I fogli di carta possono essere colorati in molteplici modi, un modo per colorare questi fogli è di metterli nella pittura diluita con l’acqua, però se si vuole ottenere un risultato più che discreto si deve aumentare il potere assorbente del foglio di carta.

Se vuoi aumentare il potere assorbente della carta che vuoi colorare devi fare una cosa molto importante prima di immergere il quadrato di carta all’interno della pittura diluita. Un segreto per ottimizzare i risultati consiste nell’inumidire il quadrato di carta con un poco di acqua prima di immergerlo nella pittura.

Mi raccomando io ho detto inumidire il quadrato di carta, non immergere nell’acqua come farai dopo con il colore diluito. Basta bagnare leggermente il foglio magari aiutandoti con un piccolo spruzzino o vaporizzatore. Ricorda che se farai questo il risultato sarà molto più evanescente e ne beneficerà tutto il lavoro.

Se invece al contrario vuoi produrre una finitura più delicata, quindi non vuoi dei colori troppo carichi ti conviene usare dei toni in gradazione della stessa tinta. Questo significa che quando colori non devi usare dei colori molto diversi tra loro, ma se usi un blu per il fondo, userai un azzurro per il disegno.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *