[07-Dec-2018 13:38:59 UTC] PHP Fatal error: Call to undefined function add_action() in /home/lucagovo/unitiallameta.it/wp-content/themes/shift/inc/customizer.php on line 4 [08-Dec-2018 07:47:27 UTC] PHP Fatal error: Call to undefined function add_action() in /home/lucagovo/unitiallameta.it/wp-content/themes/shift/inc/customizer.php on line 4 Come Creare un Porta Dolci Press "Enter" to skip to content

Come Creare un Porta Dolci

In questa guida troverete alcune utili informazioni su come costruire un vero oggetto ornamentale per il vostro tavolo utilizzando una vera e propria zucca ornamentale. Attraverso le successive linee guida potrete costruire un vero e proprio porta dolciumi.

Procuratevi una zucca ornamentale di dimensione media; è molto semplice coltivarla anche nel proprio giardino. Una volta abbastanza mature, sceglietene una della dimensione che vi sembra più opportuna, staccatela e mettetela al sole per un paio di giorni. Fatto ciò, recuperate un coltello abbastanza affilato e tagliatela nel mezzo.

Con un cucchiaio provvedete a pulirla dentro, togliendo tutta la polpa, i semi e scavate nella polpa con cautela in modo che non si rompa. Allo stesso modo prendete l’altra metà e pulitela come l’altra parte, togliendo con accuratezza e cautela tutta la polpa e i semi. Vi consiglio, durante questa operazione, di utilizzare anche un coltellino di piccole dimensioni per pulire la dove il cucchiaio non arriva.

Una volta pulita per bene, il passo successivo sarà quello di far essiccare le due parti in modo che la nostra zucca si trasformi in una vera e propria scatola porta dolci. Dopo alcune settimane noterete che la buccia della zucca sarà leggera e quasi somigliante ad una sorta di plastica. Quando sarà essiccata per bene lavatela con acqua e detersivo e fatela asciugare.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *