Come Fare un Sapone per il Corpo

Volete preparare a casa con le vostre mani un sapone per il corpo in grado di donare emollienza alla vostra pelle e anche calma e tranquillità alla vostra mente? Se è questo ciò che cercate, allora leggete la guida qui di seguito e ne resterete soddisfatti!

Occorrente
3 pugni di sapone di marsiglia neutro grattugiato
1 cucchiaio di olio di mandorle
1 cucchiaino di olio di alloro
1 cucchiaino di olio essenziale di incenso
10 gocce di olio essenziale di gelsomino

Iniziate come primo passo con il porre il sapone di marsiglia neutro grattugiato all’interno di un’ampio recipiente, dopo fatevi nel mezzo una piccola fossa, quindi unite l’olio di alloro e quello di mandorle; fatto ciò aggiungete gli oli essenziali e lavorate con cura servendovi delle mani o all’occorrenza, di un cucchiaio.

Successivamente, prendete quanti stampini vi servono per terminare l’impasto, e ungeteli con dell’olio d’oliva; versate quindi il preparato dentro questi stampi e poneteli nel frigorifero per una notte intera. Alla fine di questo periodo, rimuovete dagli stampi le saponette e mettetele ad essiccare sopra un canovaccio. Quando saranno del tutto solide potrete utilizzarle.

Un sapone come questo è perfetto per conciliare bei pensieri e calma interiore, inoltre grazie alla presenza di olio d’alloro e mandorle, è anche un ottimo nutriente ed emolliente. L’olio essenziale d’incenso e quello di gelsomino invece donano una delicata profumazione alla pelle e donano un senso di calma. La cosa migliore, è di usarlo quando si è stressati, stanchi e si vogliono eliminare i pensieri brutti.