Come Perdere Peso Mangiando nel Modo Giusto

Per dimagrire non è fondamentale seguire una dieta rigida: per un lieve soprappeso si può dimagrire anche mangiando quello che ci piace, l’importante è selezionare il cibo, puntare sulla qualità e adottare piccoli stratagemmi, preziosi per raggiungere il peso ideale.

Risulta essere fondamentale fare esercizio fisico perchè ci permette di bruciare calorie e di mantenere il nostro corpo sano e in forma. Un ottimo trucco per dimagrire è fare il pieno con le verdure prima di iniziare a mangiare vi aiuterà a sentirvi più sazi. Scegliete dei metodi di cottura leggeri per il cibo; al cartoccio, al vapore, alla griglia o al forno.

Bevete tre tazze di the verde al giorno perchè aiuta a perdere peso grazie al suo apporto di teina e caffeina. Non mangiate davanti alla televisione pechè si tenderà a fare poca attenzione a ciò che si mangia, senza percepire del tutto il senso si sazietà. Variare spesso gli alimenti che si portano a tavola.

Aiutatevi con degli integratori naturali, sono un grande alleato nella lotta contro i chili di troppo. Possono essere assunti come tisane o in capsule o in gocce diluite in poca acqua. Alcuni esempi: fucus vesciculosus è un’alga che accelera il metabolismo, l’ananas ottimo per ridurre la ritenzione idrica, il chitosano intrappola i grassi e ne rallenta l’assorbimento a livelli intestinale.