Press "Enter" to skip to content

Come Preparare Bucatini ai Peperoni

Quando siamo a dieta non è d’obbligo privarsi di qualcosa di buono, come ad esempio un bel piatto di pasta. Sono gli ingredienti e la quantità che fanno la differenza. Se vogliamo gustarci della pasta puntiamo sul condimento a base di verdure, in questo caso a base di peperoni.

Occorrente
Bucatini 60 g
Pomodori san marzano 200 g
Cipollotti freschi 50 g
Un peperone verde
Peperoncino fresco piccante
Pecorino
Menta fresca
Olio extravergine
Sale

Prendete il peperone verde, tagliate la calotta superiore e svuotatelo dei semi e dei filamenti. Ora lavateli sotto l’acqua corrente ed asciugateli accuratamente.
Prima di procedere al prossimo passo mettete in una casseruola sufficientemente grande (che utilizzerete per il condimento) un filo di olio extravergine (circa 5gr).

Fate scaldare l’olio, nel frattempo tagliate i peperoni a rondelle, tritate i cipollotti e del peperoncino. La quantità di peperoncino dipende dai vostri gusti! Quando l’olio è abbastanza caldo versate dentro la casseruola tutti gli ingredienti precedentemente elencati e soffriggeteli. Passate i pomodorini ed uniteli nella casseruola, salate il tutto e lasciate cuocere per 10 minuti circa.

Quando il sugo è pronto aggiungeteci della menta fresca.
In un altro tegame cucinate i bucatini: fate bollire dell’acqua, salatela con del sale grosso e buttateci la pasta. Girate di tanto in tanto fino al termine della cottura. Assaggiate sempre un filo prima di scolarla, e se a vostro parere è pronta procedete pure (vi consiglio però di scolarla al dente). Ora la pasta è pronta per essere condita con il sugo. Se il sugo si è raffreddato scaldatelo prima, il piatto devere essere servito ben caldo.
Come tocco finale aggiungete qualche scaglia di pecorino, senza esagerare.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *