Press "Enter" to skip to content

Come Preparare Panino con Tonno e Crema di Funghi

La ricetta che andiamo a vedere oggi riguarda la preparazione di un panino veloce e gustosissimo, perfetto per essere gustato in occasione dei prossimi pic nic estivi: Panino con tonno, crema ai funghi e robiola.

Da un punto di vista nutrizionale sostituisce il tradizionale pranzo in quanto apporta sia proteine di alto valore biologico ma anche carboidrati complessi e grassi nelle giuste quantità. Risulta essere povero di sali minerali e vitamine e per questo si consiglia di completare il pasto con una porzione di frutti di bosco.

Ingredienti
panino, 80gr
tonno sotto olio, una confezione da 80gr
funghi, 50gr
robiola, 30gr
aglio, mezzo spicchio
vino
prezzemolo, un ciuffetto
olio evo, un cucchiaino
sale

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dai funghi: lavateli e privateli di eventuali tracce di terra, quindi tagliateli in fettine sottili; riponeteli all’interno di una padella antiaderente insieme ad un filo di olio e al mezzo spicchio di aglio. Sfumate poi con del vino bianco.

Quando l’acqua di cottura sarà evaporata del tutto e i funghi saranno cotti, aggiungete una spolverata generosa di prezzemolo fresco tritato finemente e mescolate bene. Aggiustate, infine, con un pizzico di sale.

Mettete i funghi all’interno di un mixer da cucina e frullateli per bene insieme alla robiola, fino a quando non avrete formato una crema liscia ed omogenea. Quando sarà pronta, aggiustate eventualmente con un pizzico di sale o pepe.

Prendete poi il pane, tagliatelo a metà e farcitelo con una base di tonno sotto olio, che avrete precedentemente sgocciolato. Ricoprite poi il tutto con la crema ai funghi e robiola che avrete precedentemente realizzato.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *