Come si Gioca al Lancio dei Dadi

Di seguito una guida che vi darà le istruzioni per un simpatico gioco fatto con il lancio dei dadi. Potrete proporlo ai vostri amici per rallegrare la serata. Vi serviranno solamente due dadi e tanta voglia di divertirvi in compagnia.

I giocatori lanciano a turno i dadi e, chi otterrà il punteggio più alto, sarà il banchiere per qualche giro. Esso verrà sostituito dopo un numero di giri preventivamente deciso da tutti i giocatori. Ogni giocatore, avanza il suo o i suoi gettoni come puntata, e li mette in bella vista sul tavolo vicino a sé.

Il banchiere metterà il corrispettivo al totale dei gettoni puntati dai giocatori (esempio: 15 gettoni puntati in totale dai giocatori, 15 gettoni puntati dal banchiere). Il banchiere adesso lancia i dadi. Se ottiene una coppia (due cifre uguali) oppure, se la somma dei dadi lanciati è 3 o 11, ritira le puntate di tutti i giocatori e i suoi gettoni.

Se la somma dei suoi punti è 4, 6, 7, 8, oppure 10, il tiro sarà nullo, quindi il banchiere dovrà lanciare ancora i dadi. Se invece, ottiene 5 o 9, il banchiere perde tutti i suoi gettoni, che verranno divisi tra tutti i giocatori. Ognuno prenderà un numero di gettoni corrispondente alla sua puntata.