Press "Enter" to skip to content

Esercizi per Perdere Peso in Casa Velocemente

erdere peso in casa con esercizi mirati e davvero efficaci, vi piacerebbe? Sappiate che potete iniziare a farlo sin da subito! Dimagrire con la sola dieta, si sa, non è mai la scelta più adatta. Per dimagrire in maniera sana e armoniosa infatti, alla dieta va associata anche dell’attività fisica, grazie alla quale riuscirete non solo a perdere la ciccia più in fretta, ma anche a tonificare parti del corpo che altrimenti rischierebbero di rimanere flaccide.

Dopo avere individuato la dieta più adatta a noi quindi, è il momento di pensare agli esercizi più adatti da svolgere in casa. Uniremo l’attività aerobica a degli esercizi di potenziamento, per un risultato davvero “completo”.

Per cominciare, potreste fare una camminata veloce di circa 30 minuti sul tapis-roulant. In alternativa, potrete marciare sul posto oppure optare per venti minuti di cyclette. Dopodiché, passiamo agli esercizi mirati, ed eseguiamo delle torsioni del busto con bastone. Eseguitene 20 per tre serie per ogni lato.

Passiamo alle gambe, ed eseguiamo degli squat (con o senza pesi) e degli affondi (anche in questo caso, con o senza pesi, a seconda della vostra condizione fisica). 20 movimenti per tre serie andranno benissimo. Seguiranno gli esercizi per le braccia, da eseguire con dei pesetti di 1 o 3 chili.

Per dimagrire, non dobbiamo dimenticare anche l’addome, quindi eseguiamo tre serie da 25 di addominali (frontali, laterali e obliqui). Un altro esercizio davvero ottimo per dimagrire e tonificare è il cosiddetto Jumping Jack (saltate allargando le gambe ed alzando le braccia, e saltate di nuovo per chiudere le gambe ed abbassare le braccia).

Infine, per concludere l’allenamento vi consiglio di fare una bella camminata a passo veloce/moderato sul tappeto per 15 minuti. Terminate il tutto con del rigenerante stretching e nell’arco di quattro settimane, non potrete non constatare i primi risultati! Buon allenamento a tutti.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *