Come Realizzare una Schiuma da Barba Perfetta

Uno dei maggiori protagonisti della rasatura bagnata è la crema da barba. È da sempre il prodotto principe per avere un’ottima schiuma da barba ed inoltre, è gentile e delicata sul tuo viso. A volte, comunque, può essere complicato radersi anche con la miglior crema da barba. Speriamo quindi di fornirvi qui un metodo semplice ma efficace che vi permetterà d’ottenere una schiuma densa e cremosa dalla vostra crema da Barba.

Per prima cosa recuperate tutto il materiale necessario. Noi vi consigliamo un pennello da barba con setole di tasso, che può essere scelto seguendo questa guida sul pennello da barba su Barbaperfetta.net, una crema da barba e una robusta ciotola come quella in porcellana, dove montare la vostra schiuma. Mettete in ammollo il pennello e bagnare la ciotola con acqua calda. Questo aiuterà a scaldare la ciotola e a preparare il pennello per la creazione della schiuma.

-Quando pronti, una quantitativo di crema pari ad una mandorla e metterla nella ciotola calda.
-Togliere il pennello dall’acqua calda e scuoterlo delicatamente per rimuovere l’acqua in eccesso.
-Iniziare a far girare il pennello nella ciotola per creare la schiuma. A questo punto dovrebbe essere troppo densa e rimanere incollata alla ciotola.
-Aggiungere qualche goccia d’acqua e mescolare nuovamente. Procedere anche con qualche colpo dall’alto verso il basso per distribuire la crema al centro della ciotola, dove la “magia” della schiuma avviene.
-Continuare aggiungendo qualche goccia d’acqua finché non si forma un’abbondante quantità di schiuma.
-Quando pronta, la crema sembrerà come panna montata o bianchi d’uovo montati a neve.

Ecco, ora lo sapete!
Potrebbero volerci più tentativi, per evitare ad esempio d’aggiungere troppa acqua e produrre una schiuma troppo liquida. In ogni caso, sappiamo che se userete questo metodo riuscirete a produrre moltissima schiuma in men che non si dica!