Press "Enter" to skip to content

Come Allenare Mani e Polsi in Casa

Lo sviluppo della forza del polso e, della mano, costituisce un elemento fondamentale per discipline sportive come il tennis, il motociclismo, la ginnastica artistica e l’atletica leggera. Rinforzare, con semplici esercizi, questo gruppo articolare e muscolare, è semplice e, a volte, divertente.

Se sei un pilota di motocross, o ti diletti nel gioco del tennis, ti sarai trovato spesso a dover interrompere gli allenamenti per il sovraffaticamento di mani e polsi. Il segreto per non incorrere in questi problemi, è allenare bene questa parte articolare e muscolare. Inizia, intrecciando le dita e, ruotando i polsi lentamente.

Con questo primo esercizio, otterrai un minimo di riscaldamento su polsi e mani. Serve un manubrio da palestra, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sul sito Lapalestraincasa.net. Ora, prendi un manubrio da 1 Kg. Mettiti seduto e, appoggia sulla coscia l’avambraccio, lasciando la zona del polso libera. Stringi forte il manubrio mentre muovi il polso in chiusura verso l’avambraccio interno. Giunto alla massima chiusura, ridistendi il polso. Esegui non meno di 20 ripetizioni, per ognuno dei polsi, per almeno 3 set.

Se hai una sbarra per trazioni, afferrala e, lasciati andare in modo che, la presa sostenga il peso del tuo corpo. Ora, alterna una rotazione in avanti della mano, come a voler riavvolgere la barra, per poi tornare in sospensione e ripetere il gesto con l’altra mano. Esegui 3 sedute all’esaurimento, cioè fino a che la presa non diverrà impossibile. Quando guardi la televisione o studi, stringi una pallina da ginnastica o, utilizza molle per rinforzare mani, polsi e dita.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *