[07-Dec-2018 13:38:59 UTC] PHP Fatal error: Call to undefined function add_action() in /home/lucagovo/unitiallameta.it/wp-content/themes/shift/inc/customizer.php on line 4 [08-Dec-2018 07:47:27 UTC] PHP Fatal error: Call to undefined function add_action() in /home/lucagovo/unitiallameta.it/wp-content/themes/shift/inc/customizer.php on line 4 Come Creare un Porta Collane Press "Enter" to skip to content

Come Creare un Porta Collane

Ecco un modo semplice e veloce per ordinare le collane in modo tale da non rovinarle. Dato che non si può avere una scatola per collana, ma nemmeno accumulare tutte le collane nei cassetti col rischio che si aggroviglino, ho trovato una soluzione pratica e semplice da realizzare. Basta solo una lavagna memo di sughero, insomma, quelle lavagne a cui attaccare tutto ciò che dobbiamo ricordare.

Prendere una lavagna memo di sughero neutra (cioè con cornice in legno non tinto, costerà meno!) e dipingere la cornice a piacere con gli acrilici quindi passare una mano di vernice. Prendere dei chiodini a L o a Uncino oppure delle viti con una “testa” abbastanza grossa e infilarli nel sughero. dovranno essere abbastanza distanti.

Per una lavagna 30 x 45 cm si potranno mettere 3 chiodini in alto e tre a metà, facendo attenzione a metterli sfalsati. In questo modo le collane appese ai chiodini in alto, non andranno a sovrapporsi a quelle appese nei chiodini in basso. Attenzione: i chiodi o le viti dovranno essere ben inseriti nel sughero, altrimenti non saranno stabili. Chi ha una colla adatta al metallo, può metterne un po’ nel foro della vite quindi inserire bene la vite e attendere che si asciughi.

A questo punto appendete la lavagna memo al muro e attaccate tutte le vostre collane. Mi raccomando non mettete troppe collane ad una sola vite altrimenti rischierà di cedere perchè il sughero è comunque tenero, ma vi assicuro che il risultato è assolutamente funzionale, basta seguire queste piccole accortezze.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *