Press "Enter" to skip to content

Come Realizzare il Tilting Pittorico

In questa guida ti insegnerò come riuscire a realizzare un quadretto su una mattonella. Questo stile di pittura è molto semplice da praticare e l’effetto che crea è davvero incredibile. I lavoretti che farai possono diventare un ottimo regalo originale per qualsiasi occasione.

Colora le fughe con l’acrilico verde. Tampona l’acrilico bianco su tutta la placca. Incolla sulla superficie della placca la carta di gelso con la colla da decoupage e rifila i contorni. Ritaglia i fiori della carta da découpage e posizionali sulla placca in modo da creare un tralcio armonioso. Traccia un leggero segno sul contorno con una matita.

Con il pennello piatto, a pennellate incrociate, crea una zona di ombra nella parte esterna del tralcio con il marrone e il verde e sfumando con la crema. Diluisci e vela i colori con il medium pittorico. Quindi crea una zona di luce all’interno del tralcio con il giallo ed il rosa, sfumando sempre con la crema, così da creare un effetto profondità. fai asciugare. Incolla i tranci di fiori passando la colla sulla carta di gelso e anche sopra i fiori. Lascia asciugare completamente.

Quando la colla sarà ben asciutta, con il pennellino piccolo, traccia dei rami e delle foglioline. Successivamente, con il pennello piccolo piatto ed usando il giallo e il crema, stendi delle pennellatine a tralcio picchiettando il colore, così da creare continuità con la carta da decoupage ed il fondo pittorico. Con il pennello piatto e il giallo realizza dei fiorellini di mimosa. Fai asciugare. Con il cutter incidi la carta in corrispondenza delle fughe. Passa il primer su tutta la superficie e finisci il tiling con una mano di Crystal Finish.

Molto interessante.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *