Press "Enter" to skip to content

Come Realizzare Vetro Cilindrato

Il vetro cilindrato è un tipo di vetro molto carino che viene usato per realizzare molte opere diverse. In questa guida ti sarà spiegato e illustrato tutto quello che devi fare per realizzare del vetro cilindrato. Vedrai che non sarà poi così complicato realizzare questo tipo di vetro.

Prima di tutto ti devi procurare della pasta vitrea. Una volta che sei riuscito a procurartela devi farla rotolare su una lastra di metallo di buona qualità e poi devi cercare di conferirgli una forma approssimativamente cilindrica. Quindi non preoccuparti se non è proprio uguale a un cilindro, verrà lavorata meglio dopo.

Puoi realizzare due tipi di vetro cilindrato. Puoi decidere di realizzare il vetro cilindrato opalescente che non è trasparente, però lo devi creare se vuoi ottenere un vetro con una superficie marmorizzata e se vuoi che diffonda la luce. Ad esempio se ti serve per un paralume, realizzare del vetro cilindrato opalescente è la scelta giusta.

Oppure puoi decidere di realizzare il vetro cilindrato cattedrale. Questo tipo di vetro è trasparente e ti consiglio di realizzarlo se devi creare un oggetto da esporre alla luce naturale. Il processo di lavorazione è sempre lo stesso basta fare delle piccole modifiche a seconda del tipo di vetro cilindrato che vuoi realizzare.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *