Press "Enter" to skip to content

Come Pagare Bolletta Enel dall’Estero

Se sei cittadino campano e ti trovi all’estero nell’impossibilità di effettuare il pagamento per la bolletta Enel di prossima scadenza, non disperare. Infatti, è possibile effettuare tale pagamento anche dall’estero, senza alcun problema. In questa guida ti indico i parametri per effettuarlo. Ti ricordo che essi sono validi solo se risiedi in Campania. Per altre regioni sono diversi e quindi il consiglio è di seguire questa guida su Numeriassistenzaclienti.net per contattare il servizio clienti.

Se Risiedi In Campania Per effettuare dall’estero il pagamento di una bolletta Enel devi recarti presso una qualsiasi banca della località in cui ti trovi e richiedere allo sportello il modulo per poter effettuare un bonifico all’estero. Inizialo a compilare con cura, senza avere fretta, scrivendo innanzitutto l’importo esatto, separando gli euro dai centesimi. Scrivi poi l’intestazione del bonifico e la denominazione della banca ricevente, ovvero Enel Servizio Elettrico SpA e Banco di Napoli.

Prosegui scrivendo la causale del bonifico all’interno dell’apposita casella. Nello specifico scrivi il numero della fattura da pagare, o in alternativa il tuo codice cliente seguito dal bimestre di riferimento. Compila adesso i dati bancari veri e propri, a cominciare dall’iban. Copialo come indicato quì di seguito, senza modificarlo e nè lasciare spazi tra un carattere e l’altro. IT81M0101003400100000031038.

Dal momento che stai effettuando un bonifico estero, è necessario che tu inserisca anche il codice Bic o Swift. Nello specifico scrivi IBSPITNA. Controlla l’esattezza dei dati inseriti e procedi al pagamento. Conserva con estrema cura la ricevuta che vale a tutti gli effetti come prova di avvenuto pagamento.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *