Press "Enter" to skip to content

Come Realizzare Profumo al Cioccolato

Il cioccolato deriva dalla pianta del cacao. Questa pianta in origine è già profumatissima. Il cacao, successivamente trattato, diventa un prodotto ottimo da gustare ma anche da odorare. In più il cacao ha propierà tonificanti ed energizzanti che stimolano il corpo. Vediamo come fare insieme un profumo al cioccolato per il corpo.

Occorrente
Acqua distillata, cacao in polvere, olio naturale, semi di zenzero, foglie di menta
Pentolino, colino a maglia fine, boccetta di vetro con tappo, fazzoletto di stoffa

Riempi un pentolino di acqua distillata che puoi acquistare in farmacia o al supermercato. Se vuoi fare da sola l’acqua distillata devi sciogliere in mezzo litro di acqua tre cucchiai colmi di sale grosso a bassa temperatura, mescolando finché tutto il sale non si è sciolto. Utilizza un cucchiaio in acciaio e non in legno.

Dopo avere messo l’acqua distillata nel pentolino, aggiungi un cucchiaino di zenzero in polvere (puoi trovarlo in erboristeria e acquistarlo a peso, ne bastano pochi grammi) tre-quattro foglie di menta verde lavate intere e fai bollire per qualche minuto. Trascorso questo tempo spegni e togli dal fuoco.

Aggiungi poco alla volta 50 gr di cacao in polvere mescolando con una forchetta per non formare grumi. Sciolto tutto il cacao, filtra con il colino a maglie strette. Aggiungi all’estratto che hai realizzato due cucchiaini di olio puro. Puoi utilizzare un comune olio idratante per il corpo ma non deve avere nessun profumo.

Mescola il composto per amalgamarlo bene, lentamente senza farlo schiumare. Filtra nuovamente con il colino (meglio utilizzare un fazzoletto di stoffa a trama strettissima) l’estratto ottenuto è pronto per essere imbottigliato nella tua boccetta di vetro. Tappa per bene e conserva in luogo asciutto per sette giorni. Trascorso questo tempo puoi utilizzare la tua fragranza al cioccolato.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *