Come Evitare la Corrosione della Carrozzeria dell’Auto

Durante la stagione invernale, soprattutto le strade del nord, vengono cosparse di sale, per evitare che il ghiaccio o la neve si solidifichino. Questo, da un lato aiuta il guidatore a stare più tranquillo durante la guida, ma dall’altro, a lungo andare rovina la carrozzeria dell’auto dello stesso. Ecco come evitare che questo avvenga.

Dopo La Stagione Invernale La prima cosa da fare, è quella di lavare periodicamente l’auto, anche durante la stagione invernale. Questo fa sì che non ristagnino tracce di sale sulla carrozzeria, evitando la formazione di ruggine, soprattutto in punti dell’auto non immediatamente visibili. Quindi, almeno una volta al mese, preoccuparsi di lavare la propria auto.

Per fare questo, vi consiglio di rivolgervi a lavaggi non superficiali, o meglio ancora, di recarvi voi stessi presso i self service. Infatti presso questi centri, decidete voi come e per quanto pulire la vostra auto. La cosa fondamentale è quella di pulire per bene tutto l’avantreno dell’auto, i sottoscocca.

Non dimenticate i parafanghi, gli ammortizzatori sia anteriori che posteriori. Appena avete lavato per bene le parti “meccaniche”, preoccupatevi di lavare anche le insenature degli sportelli. Quindi apriteli e lavate le traverse del telaio degli sportelli e del cofano anteriore e posteriore.
Al termine del lavaggio, è consigliabile utilizzare una cera protettiva, prodotti che servono per dare protezione alla vernice della carrozzeria.
Potete stare tranquilli, perchè solo così sarà difficile che la carrozzeria si corroda.